Le certificazioni

ETS LIFE è una E.S.Co. certificata per l’ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica (TEE o certificati bianchi), per i lavori su impianti per la produzione di energia elettrica, per impianti tecnologici, termici e di condizionamento. ETSLIFE è inoltre certificata con la UNI EN 9001 per un sistema di qualità reale.

La qualità dei nostri servizi, garantita dalle qualifiche ottenute da ICMQ, l’eccellenza delle nostre realizzazione studiate col più basso impatto ambientale, trovano riscontro nei numerosi marchi di qualità internazionali, nella certificazione ISO 9001 ottenuta e dalla UNI 11352 (conosciuta come la normativa per le ESCo).
Per gli appalti pubblici abbiamo ottenuto certificazioni OG9 – OG11 – OS3 – OS28 e OS30 che valorizzano ulteriormente le nostre competenze e ci danno la possibilità di partecipare a numerosi bandi pubblici. 

OG9 I - impianti per la produzione di energia elettrica

Costruzione, manutenzione o ristrutturazione degli interventi puntuali che sono necessari per la produzione di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete. Comprende tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari in termini di funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza. Comprende inoltre le centrali idroelettriche, alimentate da qualsiasi tipo di combustibile.

og11 i - impianti tecnologici

Fornitura, installazione, gestione e manutenzione di un insieme di impianti tecnologici tra loro coordinati ed interconnessi funzionalmente, non eseguibili separatamente, di cui alle categorie di opere specializzate individuate con l’acronimo OS3, OS28 e OS30.

oS3 - impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie

Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o ristrutturazione di impianti idrosanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, qualsiasi sia il loro grado di importanza, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in opere generali che siano state già realizzate o siano in corso di costruzione. Qualificazione obbligatoria
Subappalto nei limiti del 30% .
Lavori eseguibili anche se qualificati in OG11 per classifica corrispondente.

OS28 - impianti termici e di condizionamento

Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o ristrutturazione di impianti termici e di impianti per il condizionamento del clima, qualsiasi sia il loro grado di importanza, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi, separatamente dalla esecuzione di altri impianti, in opere generali che siano state già realizzate o siano in corso di costruzione. Qualificazione obbligatoria
Subappalto nei limiti del 30%. Lavori eseguibili anche se qualificato in OG11 per classifica corrispondente.

os30 - impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi

Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione. Qualificazione obbligatoria.
Il subappalto non può superare il 30% dell’importo delle opere. Se l’importo dei lavori della categoria è maggiore del 10% dell’importo totale, il limite subappaltabile non è computato ai fini del raggiungimento della soglia massima (30%) di cui all’art. 105, comma 2 del DLgs 50/16 e s.m.i.
Se l’importo dei lavori della categoria è maggiore del 10% dell’importo totale vige il divieto di avvalimento.
ATI obbligatoria nei casi dell’art. 89, comma 11 del DLgs 50/16 e s.m.i.
(Per lavori SIOS – rif. Decreto Min. Infrastrutture e Trasporti 248/2016 GU n. 4/2017).
Lavori eseguibili anche se qualificati in OG11 per classifica corrispondente.

uni en ISO 9001 - ICMQ

Progettazione, direzione lavori, perizie, collaudi, manutenzione di impianti termici anche in qualità di terzo responsabile, pianificazione urbanistica e territoriale, sicurezza, illuminazione pubblica, smart cities, acquisizione e gestione di titoli di efficienza energetica; certificazione energetica degli edifici; installazione di impianti tecnologici e riqualificazione energetica.

uni en ISO 9001 - Iqnet

Progettazione, direzione lavori, perizie, collaudi, manutenzione di impianti termici anche in qualità di terzo responsabile, pianificazione urbanistica e territoriale, sicurezza, illuminazione pubblica, smart cities, acquisizione e gestione di titoli di efficienza energetica; certificazione energetica degli edifici; installazione di impianti tecnologici e riqualificazione energetica.

uni cei 11325 - Icmq

Finanziamento dell’intervento di miglioramento dell’efficienza energetica; acquisto dei vettori energetici necessari per l’erogazione del servizio di efficienza energetica; sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili, sempre finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica.

UNI 11339 - EGE - settore civile

Certificazione con registrazione del titolo di EGE, in ambito civile, dell’Ing. Marco Codazzi. La ETSLIFE ha al suo interno chi garantisce lavori di consulenza nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’uso razionale dell’energia con la figura dell’Esperto in Gestione dell’Energia.

UNI 11339 - EGE - settore industriale

Certificazione con registrazione del titolo di EGE, in ambito del settore industrial,e dell’Ing. Marco Codazzi. La ETSLIFE ha al suo interno chi garantisce lavori di consulenza nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’uso razionale dell’energia con la figura dell’Esperto in Gestione dell’Energia.

obiettivi

Pensa sostenibile

Le sfide competitive dei prossimi anni si giocheranno sulla qualità ambientale, intesa come capacità di un territorio di garantire nel tempo sviluppo, tutela degli ecosistemi e qualità della vita delle generazioni future. La nostra consapevolezza da garanzia di scelte pensate ed orientate alla sostenibilità delle azioni, lo dimostra il nostro continuo aggiornamento professionale anche nelle certificazioni di competenze interne. Tale cultura di sostenibilità da garanzia per servizi di consulenza qualificata e competente con una predilezione verso l’ambiente.

Non può esservi qualità senza coerenza tra le azioni quotidiane ed i valori che li ispirano. 

Newsletter

Privacy

Informazioni

ETSLife

via Baronia, 8 - 23823 Colico (LC)

Tel: 0341 940180

info@etslife.eu

Privacy

 

ETSLife Energy Service Company

ETSLife srl è tra le prime ESCo certificata UNI EN 11352 del territorio Valtellinese ed alto lariano fondata nel 2011 dalla lungimiranza dell'Ing. Marco Codazzi.
Le attività della ESCo ETSLife sono regolare i consumi energetici attraverso l'uso razionale dell'energia o meglio dell'efficienza energetica. Visualizza tutti i certificati.

Risultati immagini per cqop soa png    Risultati immagini per icmq png    Risultati immagini per khc png